Proxemics_trasposizione/estratto di Alessia Scala con Alessia Scala e Gabriel Beddoes per AVVERTENZE GENERALI, 7 LUGLIO 2009 Accademia di danza di Roma
Avvertenze Generali non promette il successo ma uno spazio aperto che promuove la voglia di fare, un luogo denso di contatti in cui tutti i partecipanti avranno l’occasione di farsi vedere e ascoltare da cacciatori di teste affermati.
In questo modo "Avvertenze Generali" si propone di diventare lo sponsor dei giovani artisti italiani, con la consapevolezza che non si cerca la stella di domani ma solo un luogo aperto al confronto e non competitivo, che infonda fiducia ai giovani e ne stimoli la creatività.
Questo progetto intende essere soprattutto un promotore di contatti, per compensare la "rete" di "amicizie" sempre più estesa ma sempre più effimera.
Grazie al sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, Avvertenze Generali è dunque il nuovo strumento con il quale l’amministrazione intende scommettere sul talento delle nuove generazioni, poiché riteniamo che la formazione, la crescita dell’individuo e della società passino anche attraverso momenti aggregativi e ludici, con il valore aggiunto di potersi mettere in gioco e di accrescere le motivazioni personali. La scelta del nome, "Avvertenze Generali", non è casuale, in quanto indica la volontà di connotare l'evento come un grande bacino capace di "avvertirci" di come sarà l'arte del futuro.